Informazioni sull'evento Tavole di San Giuseppe del 18 e 19 Marzo 2016

 

Informazioni su "Degustazione dei Piatti Tipici"

Il buio della sera risplenderà di luci e colori con il grande frontone che dominerà la tavola, con la cornice della spalliera tutt’attorno la piazza, e alla galleria di archi sulla via principale che accoglierà i visitatori, luminarie curate dalla Ditta ILLUMINA di Rocco Micolani da Giurdignano. Nella serata la piazza risuonerà delle note di varie esecuzioni dal vivo al pianoforte con la giovane Eleonora D’Aurelio, accompagnata dal M° Prof.ssa Silvia Boccadamo al flauto traverso.
Dopo la SS Messa e la Processione del Santo, alle 19:30 del 18 marzo e dopo un intermezzo di spettacolo pirotecnico curato dalla Ditta Mega Angelo da Scorrano, la processione arriverà in piazza, accompagnata della Banda Musicale Città di Surbo e la statua del Santo verrà deposta sulla Grande Tavola. Un commento ne descriverà fasi e riti, con le benedizioni tra le varie consumazioni, fino al termine, proponendo ai presenti un coinvolgimento in un mesto e partecipativo silenzio.
Nella stessa serata, presso il Largo Madonna del Rosario, la Pro-Loco renderà disponibili degli stand gastronomici per gustare le pietanze tipiche della tavola ed anche altro. Sarà disponibile uno spettacolo musicale con il gruppo Macedonia Band ed intermezzi di cabaret con il duo: Gli alti e bassi.